Efficiente programma per la compressione dei dati
WinRAR è uno degli strumenti più utilizzati nell'ambito della creazione di archivi compressi. Il programma supporta numerosi formati ed è dotato di funzioni integrate utili per distribuire al meglio i dati senza perdite di tempo. Ne puoi usufruire per un periodo di prova gratuito ed è dotato di impostazioni per garantire la sicurezza nel momento in cui trasmetti dati via web.
Caratteristiche principali di WinRAR
Il processo di compressione dei dati può risultare a volte piuttosto complesso. Diventa dunque indispensabile avvalersi di un programma che possa rapidamente condurre a termine tale operazione. WinRAR è una buona soluzione in tal senso, data la completezza delle funzioni che da tanti anni lo contraddistinguono.
WinRAR si lascia apprezzare per l'ampia gamma di formati riconosciuti (tra i tanti RAR, ZIP, ISO e 7-Zip), oltre che per la rapidità di completamento della compressione e per funzioni come lo scorporamento di archivi in volumi separati e la selezione automatica del metodo migliore per trattare file multimediali, librerie o dati di altro genere.
WinRAR per processori a 32 bit e 64 bit è gratis?
Il programma prevede un periodo di prova gratuito della durata di 40 giorni, dopo il quale si dovrebbe passare alla versione a pagamento. Può essere sfruttato sia per dispositivi a 32 che a 64 bit. È sufficiente scaricare l'apposita versione in base al sistema operativo. Esiste anche la versione per Mac.
Il programma è da considerarsi sicuro?
Per proteggere i dati WinRAR offre funzioni come la firma autenticata e la decodifica di password a 256 bit. In questo modo vi è la sicurezza che solo le persone a cui le informazioni sono effettivamente destinate possano decomprimere e aprire gli archivi.
Alternative a WinRAR e confronti con programmi simili
Uno dei programmi che spesso viene associato a WinRAR è WinZip. I formati riconosciuti sono in gran parte gli stessi, e non vi sono sostanziali differenze nelle performance. WinZip offre un periodo gratuito di prova a cui far seguire l'eventuale acquisto.
Una valida alternativa è rappresentata da 7-Zip, il quale a fronte di un'interfaccia minimale garantisce una buona velocità di compressione, oltre allo status di programma interamente freeware. Discorso simile per PeaZip, altro programma gratuito di discreto livello in termini di prestazioni.
Una scelta classica ma sempre vincente
WinRAR è operativo sin dagli anni Novanta ed è utilizzato con costanza da utenti di tutto il mondo. La velocità di compressione, unita al poco spazio occupato in memoria, alla presenza della lingua italiana e alle funzioni personalizzabili, ne fanno uno strumento consigliabile sia per ingenti quantità di dati da trasmettere sia per operazioni saltuarie.
Opinioni utenti su WinRAR
di Anonymous
Vorrei rar completo, x Max OS X...
AltriCiao,ho scaricato RAR 4.0.1,per comprimere archivio di dati (foto-video ecc)da inviare per mezzo di e-mail ma;sembra essere limitato..,mi dite se devo acquistarlo in fomrmato completo?.-Dove lo trovo? :mi serve come già riferito,per inviare via e-mail files che senza la opportuna compressione non potrei inviare.. .-Grazie! gino da roma.
Pros:
no comment..
Cons:
no comment..